Dopo quelli americani, anche i fan italiani di Beautiful conosceranno presto (a partire da marzo, per l'esattezza) il personaggio di John Forrester: ad interpretarlo sarà il comico Fred Willard.
Nominato fin dai primi anni della soap, il fratello minore di Eric Forrester non era mai apparso in scena, sebbene via via i suoi più stretti parenti si siano affacciati nelle vicende dello show: dapprima fu la volta di sua figlia Jessica Forrester, seguita a ruota dalla madre Maggie Forrester (da cui John aveva divorziato); le due furono tra i protagonisti di Bold and Beautiful per alcune stagioni. E più recentemente è stata la volta di un'altra figlia di John, ovvero Ivy.
Per ora non abbiamo saputo molto del background della ragazza, se non che disegna gioielli e che già esponeva e vendeva i suoi lavori presso la boutique Forrester di Sydney. E che sua madre seguiva assiduamente, dall'altra parte del mondo, le vicende sentimentali di Hope mediante i media. Per ora ignoriamo anche in che rapporti Ivy sia con la sorella Jessica, ma almeno stiamo per venire a contatto con una parte importante della sua vita: suo padre.

Il personaggio di John giunge in scena come il "fratello festaiolo" e sarà una guest di prestigio: inizialmente aveva registrato solo quattro puntate (che negli Stati Uniti sono andate in onda a inizio ottobre), ma poi farà ancora qualche incursione nella soap e infatti tra qualche tempo sarà anche il "responsabile" di un un momentaneo allontanamento da Los Angeles del fratello Eric.
L'attore Fred Willard è noto per aver recitato, tra le altre cose, nel film "Austin Powers - La Spia Che Ci Provava" e in serie tv come "Tutti Amano Raymond" e più recentemente "Modern Family".