Il sito Tv Guide ha pubblicato in esclusiva una nuova intervista a Bradley Bell, nella quale il caposceneggiatore di Beautiful anticipa, sebbene vagamente, alcune informazioni sulle prossime puntate americane.
Ovviamente il fulcro della conversazione è stato il ritorno di Ridge Forrester che, a partire dal prossimo 13 dicembre, sarà interpretato da Thorsten Kaye, noto soprattutto per gli anni di partecipazione alla soap All My Children. In Italia dovremo aspettare ancora una decina di mesi (salvo sorprese sulla programmazione come durante la scorsa estate, che ci permetterebbero di accorciare un po' i tempi).
Bell ha affermato di non avere molta paura della reazione del pubblico al cambiamento: i recast sono tutt'altro che atipici nel mondo delle soap e il fatto che i due siano fisicamente diversi è un aspetto positivo. Così come ha sempre fatto - ha continuato - sceglie gli attori sostitutivi per un ruolo non in base all'aspetto fisico (più o meno somigliante a quello del vecchio interprete) ma facendo attenzione a cosa il nuovo attore può portare in scena, e riscrive in parte il personaggio adattandolo a queste caratteristiche. Dunque è probabile che Ridge sarà diverso dal passato e nella storia la cosa troverà anche una sua spiegazione: lo stilista, ha precisato Bell, ha trascorso l'ultimo anno a riflettere sul proprio passato, sulla persona che è stata e mantenendo un basso profilo con i media e tutti gli altri; quando tornerà a Los Angeles, inoltre, non saprà della relazione che Brooke Logan ha avuto con Bill Spencer e sarà deciso a riconquistarla, dopo il modo in cui l'ha lasciata subito dopo il loro matrimonio (mai convalidato legalmente, lo ricordiamo). Quando poi apprenderà della storia, Ridge sarà alquanto sconvolto che la sua ex possa aver fatto una cosa simile a sua sorella e sarà dunque molto intenerito nei confronti di Katie Spencer. L'ex mascellone sarà dunque coinvolto nel triangolo che ha tenuto banco nell'ultimo anno negli Stati Uniti: si avvereranno le teorie dei fan su una prossima love story tra lo stilista e l'ultima delle sorelle Logan???
Di fronte a domanda diretta del giornalista, Bell ha anticipato che verrà data una spiegazione sul perchè Ridge non è tornato per la morte della madre Stephanie Forrester e tra l'altro si porterà un bel bagaglio di sensi di colpa per questo. Ma all'epoca, vista l'improvvisa decisione di Ronn Moss di non rinnovare il suo contratto, aveva preferito restare sul vago riguardo all'assenza del personaggio, senza dare spiegazioni affrettate o scegliere un sostituto "tanto per fare". Per molto tempo Bradley aveva la sua lista di nomi per recastare Ridge, alcuni noti nel daytime, altri che invece non avevano mai fatto una soap, ma Kaye era sempre stato in cima. E poiché nella scorsa stagione televisiva l'attore era impegnato sia con All My Children che con una breve partecipazione al telefilm Smash, ha preferito attendere si liberasse per contattarlo.
Ma Bradley Bell ha anticipato anche alcune cose su altri personaggi, a partire da Karen Spencer: il giornalista ha infatti chiesto delucidazioni sulle voci che, la scorsa estate, volevano in progetto l'idea di trovare una sostituta per Joanna Johnson, i cui impegni, primo fra tutti il ruolo di produttore del telefilm The Fosters, rendono difficili le sue apparizioni nella soap. Bell si è detto consapevole del peso che il personaggio potrebbe avere in scena (specie dopo che ha appoggiato la cognata Katie nel divorzio) e ha pure delle idee a riguardo, per cui in futuro rivedremo sicuramente Karen e - se la Johnson non dovesse essere disponibile - farà un recast. Per il matrimonio di Rick Forrester e Caroline Spencer avrebbe voluto fare qualcosa più in grande, e soprattutto con le madri della giovane, Karen e Danielle, ma per l'impossibilità tecnica di avere a breve termine le attrici a disposizione ha deciso di optare per un matrimonio improvvisato che giustificasse la loro assenza; per il futuro non sembra peraltro avere intenzione di riaprire il capitolo Maya Avant per la coppia, piuttosto vorrà coinvolgere maggiormente Caroline nelle vicende della sua famiglia materna, mentre Rick risentirà parecchio del ritorno del fratellastro Ridge alla Forrester Creations.
Con i nuovi sposini impegnati su questi fronti, che ne sarà di Maya e del suo fidanzato Carter Walton? Bell ha anticipato l'idea di avviare un nuovo triangolo per loro, con una terza persona a sorpresa che ancora non ha svelato.
Riguardo alle storie giovanili, il giornalista ha fatto notare come la vicenda abbia preso più una piega leggera, quasi comica, vista l'assenza di veri e propri drammi, e Bell ha confermato che è così: ha voluto sfruttare le capacità più leggere degli interpreti, costruendo un triangolo più disimpegnato, ma presto ci saranno nuovi sviluppi. Come la presenza di Alexandria Forrester, che non assumerà il ruolo di cattiva, ma che comunque inizierà a vedere sua cugina Hope Logan meno come un idolo da imitare e più come una persona con dei difetti. Ha lasciato intendere che potrebbero non essere false le speculazioni sul web di una cotta della ragazza per Liam Spencer e di un po' di gelosia, dunque, per la parente...
Chi al momento si appresta a continuare ad essere la macchinatrice dello show è Quinn Fuller: Bell non ha scritto il ruolo volendola far diventare simpatica al pubblico, ma come una donna che si è fatta da sola, prendendo anche decisioni difficili e poco pulite pur di arrivare ai suoi obiettivi: successo negli affari e la felicità di suo figlio Wyatt. Alla domanda sulla sincerità dell'interesse di Quinn per Eric Forrester, Bell ha voluto rispondere solo che ciò che interessa davvero alla donna è che suo figlio abbia ciò che vuole...
Tornando infine a parlare di Brooke Logan, Bradley Bell ha spiegato di aver interrotto la sua relazione con Bill Spencer perchè riteneva che avrebbe fatto un danno irreparabile al personaggio agli occhi del pubblico qualora la donna, di fronte all'inganno di Bill ai danni di Katie Spencer, non si fosse schierata con la sorella. Brooke doveva scegliere la parente e non il fidanzato. Brooke sarà felice di rivedere Ridge ma non saranno tutte rose e fiori. Il giornalista ha poi scherzato sull'eventualità di qualcosa di nuovo per la Logan: dopo una vita di disastri con gli uomini, perché non una parentesi lesbo? Bell ha scherzato dicendo: mai dire mai...
Seguici anche su Facebook 
A cura di Andrea Gigli
© TvSoap.it - Riproduzione vietata