Un posto al sole: Tv Soap intervista VALENTINA PACE (Elena)
Dopo il rientro-lampo di qualche mese fa, Valentina Pace è tornata in modo più stabile nel cast di Un posto al sole e al momento il suo personaggio è protagonista di una storyline di punta e destinata a far discutere il pubblico. Abbiamo incontrato per voi l'attrice, che tra le altre cose ci ha parlato anche di questa interessante svolta narrativa.
A cura di Stefano Telese per TvSoap.it (riproduzione vietata) - Foto di Giuseppe D'Anna
Valentina Pace, è rientrata nel cast di “Un Posto al Sole”. Cosa ha significato per te questo ritorno?
Un ritorno piacevole. Mi sono presa uno stop per la nascita di mia figlia e questo ritorno ha rappresentato per me il ritorno al lavoro in generale, alla mia vita di prima. Sono stata molto contenta di ritornare chiaramente.
Elena attraverserà un momento particolare. Cosa puoi anticiparci?
In questo momento ha preso una brutta piega. Non è la stessa Elena dell’ultima apparizione, non è solare, positiva. È una veste completamente diversa. Non ha soldi, ha perso il lavoro e ha una madre che la snobba sempre di più. In questo frangente si avvicinerà sempre di più a Tommaso che approfitterà di questo momento, riuscendo a fornirle quella droga che tanto desidera. Il problema è che non si sa cosa richiederà in cambio. Ma comunque, sì, sarà per lei un appiglio. Per il pubblico magari non sarà una cosa positiva tutto questo, ma per un’artista il potersi misurare in una nuova interpretazione è stimolante.
C’è un collega che hai ritrovato con più piacere?
Sicuramente Nina Soldano. Siamo molto amiche e per ovvi motivi di lavoro non potevamo vederci spesso. Ora, invece, questo ci permette di vederci con frequenza. Ed è stato bello rivedere un po' tutti...
Cosa deve avere secondo te un prodotto televisivo per riscuotere successo?
La scrittura, i temi e la recitazione. La storia deve essere scritta in maniera interessante. Gli attori devono essere bravi e preparati, e devono saper emozionare. I temi trattati devono prendere gli spettatori.
Qual è secondo te il motivo dello straordinario successo di Un Posto al Sole?
Il pubblico è da tanti anni ormai affezionato agli attori ed al prodotto, e questo sicuramente è un bene. Altra componente importante è che le storie vengono rappresentate in maniera estremamente semplice, rendendole fruibili a tutti. E poi le persone che lo vedono riescono ad identificarsi, sia nella storia che nei personaggi. È molto vicino alla realtà e questo giova.
Come è Valentina nel tempo libero?
Mi dedico a mia figlia. Appena posso faccio sport e seguo dei corsi di danza. Cerco di dedicarmi a varie attività ma non è facile avendo così poco tempo libero. Appena posso noleggio qualche film e mi rilasso un po’.
Cosa ti piace di Elena e cosa, invece, non sopporti?
Mi piace la sua capacità di trovare una soluzione sempre e comunque. Apparentemente sembra debole, ma trova sempre qualcosa per andare avanti a testa alta. Non mi piace, invece, la sua superficialità e la sua leggerezza nel rapporto con la sua bambina. Modo di fare che, tra l’altro, non si avvicina al mio modo di essere.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sono impegnata con Un Posto al Sole ancora per un po’. Ho diverse cose in piedi, ma sono in attesa di risposte. Vediamo un po’ cosa succede…
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter