Una delle questioni che incuriosiscono di più i fan, da quando il ritorno di Alessandro Mario a Centovetrine nel ruolo di Marco Della Rocca è diventato ufficiale, riguarda il rapporto che il suo personaggio avrà con Ettore Ferri, interpretato da Roberto Alpi.
I due si incontreranno? Avranno storylines in comune? Ebbene, abbiamo pensato di chiederlo direttamente all'interessato, Alessandro Mario, nell'intervista che ci ha concesso e che trovate in forma integrale QUI, e lui ci ha risposto. Ma prima di raccontarvelo (trovate comunque le sue parole in fondo al post), ricapitoliamo un attimo i rapporti tra Ettore e Marco: come li avevamo lasciati, sei anni fa?
Il legame tra Ettore Ferri e Marco Della Rocca nasce prima ancora di Centovetrine: lo racconta Marco stesso ad Anita per convincerla che non può esserci amore vero tra loro, nonostante la passione che li ha uniti. Perché, secondo le parole di Marco, "l'amore non può vincere sull'odio", e l'odio per Ettore è nato la notte in cui è morta Patrizia, la sua prima fidanzata.
Marco all'epoca (parliamo del 1995, quindi di dieci anni prima di queste scene andate in onda nel 2005) era un giovane pilota automobilistico in cerca di fama e di successo. Era innamorato di una donna di nome Patrizia: per lei gareggiava, per lei vinceva. Ma qualcuno stava sabotando la sua macchina, e gran premio dopo gran premio diventava sempre più evidente che si trattava di qualcuno del team… Così una notte Marco era sceso nei box e aveva sorpreso una persona incappucciata accanto alla macchina da corsa.
Lo sconosciuto era fuggito, Marco l'aveva inseguito in auto, fino alla collina, fino a spingerlo fuori strada. E poi - quando l'aveva raggiunto in fondo al burrone dove l'auto era precipitata - gli aveva tolto il passamontagna scoprendo che si trattava di Patrizia, che gli era morta tra le braccia, incinta di suo figlio...
Cosa c'entrava tutto questo con Anita? Semplice: il mandante dei boicottaggi, l'uomo che si fingeva amico mentre gli distruggeva la vita, altri non era che Ettore Ferri. E siccome nel 2005 Ettore Ferri era considerato morto (siamo nel periodo dopo la "seconda morte", quella con Marina fuggita in elicottero, Ettore stramazzato a terra e tanto di ceneri sparse al vento da Anita e Massimo), Marco cercava vendetta contro ciò che di lui era rimasto: Anita e il Gruppo Ferri, da svendere ai cinesi citati poi dalla bionda Ferri nell'indimenticabile scena sotto la pioggia.
Già, perché quella vendetta non ci fu: alla fine vinse l'amore e Marco rinunciò sia a distruggere il Gruppo Ferri che ad amare Anita, di cui non si riteneva più degno, salvo poi imbarcarsi su un aereo per l'oriente, trovarsi la stessa Anita a bordo e precipitare con lei sulle montagne cinesi, sposandola in un ultimo atto d'amore e poi perdendola per sempre (a causa del freddo e delle ferite).
Ultima postilla, prima di venire alla risposta di Alessandro Mario sul futuro rapporto con Ettore Ferri: un'altra donna lega i due personaggi e si tratta di un volto amatissimo della soap, ovvero Marina Kroeger.
Come gli affezionati ricorderanno, nel 2007 Marina tornò a Torino con Pietro (il figlio avuto da Ettore) mettendo fine a un lungo periodo di latitanza. Il ritorno in realtà non fu del tutto volontario: Marco e Stefano (il fratello, interpretato da Danilo Brugia) cercavano alleati contro Carol Grimani e finirono per "denunciare" la rossa della soap pur di riaverla a Torino.
Ne seguì una breve permanenza in cella di Marina (poi scagionata grazie alla testimonianza del killer Gutterman) e una contrastata storia con Marco (interrotta da una "distrazione" per Stefano una volta scoperto il coinvolgimento del Della Rocca bruno nell'arresto) coronata da un matrimonio e dal trasferimento a Lugano, da dove Marina non s'è più scomodata nemmeno quando Ettore è "risorto", pur permettendogli di vedere ogni tanto il piccolo Pietro.
Insomma: allo stato dei fatti Marco e Marina sono felicemente sposati e vivono a Lugano col figlio di Ettore. Situazione che ovviamente cambierà nel momento in cui Marco ricomparirà a Torino (per quanto ne sappiamo, senza Marina)…
Ed ecco a voi la risposta di Alessandro Mario riguardo all'interazione con Ettore Ferri: ebbene sì, i due si incontreranno e a quanto pare avranno molto da dirsi…
"Il pubblico potrà vederci per la prima volta insieme in scena. Non voglio rivelare nulla, perchè si tratterà di un incontro veramente storico per Centovetrine ed è giusto che il pubblico ne goda pienamente la sorpresa. Marco ed Ettore saranno nemici o alleati nella prossima stagione di Centovetrine? Questo è veramente top secret..."
>>> Leggete l'intervista completa ad Alessandro Mario
Seguici anche su Facebook su Google Plus e su Twitter
© TvSoap.it - Riproduzione vietata